Il Dott. Porcaro, dopo anni di esperienza come collaboratore in strutture pubbliche e private e sette anni di direzione sanitaria presso il suo studio dentistico omonimo, nutriva il desiderio di creare una struttura in cui potesse elevare il concetto di studio odontoiatrico da una semplice cura della bocca a un livello superiore, in cui il paziente fosse al centro dell’attenzione.
Per realizzare questo obiettivo, era necessario disporre di spazi adeguati per le nuove attrezzature innovative e di un team più ampio e completo in grado di prendersi cura delle necessità dei nostri pazienti, dalla prima infanzia fino all’età adulto-geriatrica.
La collaborazione con la Dott.ssa Monfrini ha avuto inizio nel 2010, quando ha frequentato il DNTB (Dipartimento di Neuroscienze e Tecnologie Biomediche) per condurre ricerche nel campo dell’odontoiatria, oggetto della sua tesi di Laurea Magistrale sulla “Caratterizzazione delle cellule staminali del legamento parodontale e della polpa dentale”. Nonostante le sue ricerche abbiano successivamente preso una direzione neurologica, la collaborazione con il Dott. Porcaro è continuata con l’obiettivo di sviluppare protocolli che potessero essere applicati nella pratica clinica. Dopo aver concluso il suo percorso accademico, la Dott.ssa Monfrini è diventata responsabile scientifica presso lo studio dentistico del Dott. Porcaro.
Dalla solidificazione del loro rapporto lavorativo, è nata l’idea di creare una struttura in cui poter mettere in pratica tutte le competenze cliniche acquisite in 20 anni di esperienza, accumulata dal Dott. Porcaro presso il San Gerardo di Monza, e le competenze scientifiche e organizzative acquisite dalla Dott.ssa Monfrini presso l’Experimental Neurology Unit (Unimib) di Monza.
La nostra struttura, oltre ad essere dotata delle migliori e più innovative attrezzature, applica protocolli medico-scientifici di ultima generazione che costituiscono il cuore pulsante della nostra attività.
Questo ci permette di prenderci cura di tutti i pazienti, compresi quelli con “bisogni speciali” come pazienti oncologici, pazienti fobici, pazienti con patologie croniche, donne in gravidanza, pazienti in trattamento con bifosfonati e anticorpi monoclonali (per l’osteoporosi), pazienti cardiopatici e pazienti sotto terapia anticoagulante.
Innovazione medica e tecnologica, passione e disponibilità sono i pilastri su cui si basa la nostra attività e ci consentono di prenderci cura di voi in modo unico, perché ogni persona è unica e richiede un approccio specifico.